Sostegno alla creazione di nuove imprese, al via il bando da 14 milioni

Per disoccupati ai sensi del D.Lgs n. 150/2015 e ss.mm.ii da almeno sei mesi (180 giorni), residenti nella regione Marche ed avere un’età compresa tra 18 e 65 anni

Data :

9 settembre 2024

Descrizione

Sostenere la creazione di nuove imprese: a tale scopo la Regione Marche ha emanato un avviso pubblico pluriennale con finestre temporali 2024 e 2025 per un importo di 14 milioni di euro dal PR Marche FSE+ 2021-2027.

➡Contributo di € 20.000,00 a fondo perduto per la nascita nuove realtà imprenditoriali, compresi gli studi di professionisti, da parte di disoccupati, contribuendo così allo sviluppo e diversificazione di alcuni settori produttivi e di servizi e  all’incremento dei livelli occupazionali”.

➡Possono fare domanda di contributo i soggetti iscritti ai CPI disoccupati da almeno 6 mesi, residenti nelle Marche, di età compresa tra 18 e 65 anni che presentano un progetto d’impresa da realizzare, dopo aver inoltrato la domanda di contributo riferita all’Avviso di attuazione, con l’apertura di una ditta individuale o una società o uno studio professionale.

📆 Prima finestra per la presentazione delle domande dal 10 settembre al 31 ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 09:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?