Descrizione
Ci è stato comunicato a mezzo pec dal Vicecommissario Ing. Stefano Babini, per conto della Regione Marche, il testo dell’ordinanza n. 1105 del 18 ottobre 2024.
La stessa dispone le modalità per:
- l’attivazione delle prime misure economiche di immediato sostegno al tessuto sociale nei confronti dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa, risulti compromessa (limite massimo 5.000,00 euro);
- l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive sulla base di apposita relazione tecnica contenente la descrizione delle spese a tal fine necessarie, (limite massimo assegnabile ad una singola attività euro 20.000,00)
Il Comune di Numana, al fine di agevolare la corretta operatività, si sta prontamente attivando per creare uno Sportello Unico a supporto della compilazione della domanda necessaria per poter accedere a dette risorse.
Tale sportello sarà attivo dal 15 dicembre al 24 gennaio p.v. con orari e modalità che saranno comunicati.
I privati dovranno scaricare e compilare il modulo B1 che è disponibile in allegato alla presente comunicazione nei formati PDF e DOC. Il modulo potrà poi essere inoltrato all'indirizzo mail emergenze.numana@regione.marche.it (firmato con firma digitale o con firma autografa unitamente ad un documento d'identità in corso di validità) o consegnato a mano presso l'ufficio Tecnico del Comune di Numana ubicato al piano terra del palazzo comunale situato in Piazza del Santuario 24 (Numana - AN).
Gli incaricati delle attività produttive (titolare o delegato), invece, dovranno collegarsi direttamente alla piattaforma regionale https://alluvione2024.regione.marche.it per la compilazione del modello C1.
Il Sindaco
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 18:13