LINK UTILI

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

suap

Guarda

webcam numana

MAPPA di NUMANA

mappa interattiva della città

Titolo

SERVIZI DEMOGRAFICI: Ufficio Anagrafe

ORARIO APERTURA AL PUBBLICO
 
     
                      Lunedì     Martedi       Mercoledì     Giovedì     Venerdì 
Mattino  10.00 – 13.30 8.30 – 12.00   10.00 – 13.30  8.30 – 12.00 10.00 – 13.30
Pomeriggio       16.00- 18.00  

 

 

 

 

 

 


CARTA D’IDENTITA’  
Possono richiedere la Carta d'Identità:
  • tutti i cittadini italiani che hanno compiuto i 15 anni di età. Per i non residenti è necessario chiedere il nulla osta al Comune di residenza;
  • tutti i cittadini stranieri che sono in possesso del permesso di soggiorno e residenti a Numana. Per queste persone la Carta d’identità ha la stessa validità del permesso di soggiorno.

VALIDITA' CARTA D'IDENTITA':

  • 5 anni.
COSA OCCORRE
 

Per Maggiorenni:

  • n. 3 foto tessera;
  • documento di identità personale valido o due testimoni muniti di documento di riconoscimento valido;
  • per gli stranieri anche il permesso di soggiorno.
Per Minorenni che abbiano già compiuto i 15 anni:
  • n. 3 foto tessera;
  • precedente documento di identità e/o conferma di un genitore.

Se la carta d’identità per il minore si richiede valida per l’espatrio occorre anche l’atto di assenso di entrambi i genitori.

 
Per Minorenni che non abbiano compiuto i 15 anni:

non si può richiedere la carta d’identità come documento di riconoscimento ma il certificato di nascita uso espatrio:

  • n. 1 foto-tessera;
  • l’atto di assenso di entrambi i genitori.

Il certificato di nascita uso espatrio minori di anni 15 va convalidato presso il Commissariato di P.S. di Osimo.

 
 
RICHIESTA RESIDENZA
 
La richiesta viene effettuata nel Comune di nuova residenza dopo essersi già trasferiti.
 
COSA OCCORRE
  • codice fiscale di tutti i componenti della famiglia che si trasferisce;
  • documento di riconoscimento di colui che presenta la richiesta;
  • aggiornamento indirizzo su patente e libretto di circolazione a seguito cambio residenza;
  • comunicazione degli estremi delle patenti di guida di tutti i componenti della famiglia trasferita;
  • numeri delle targhe dei mezzi intestati ai componenti della famiglia trasferita.
 
Gli adesivi con i nuovi indirizzi verranno recapitati al nuovo indirizzo e dovranno essere applicati sulle patenti e sui libretti di circolazione dei vari mezzi. 
 
PASSAPORTO
Questo documento viene rilasciato dai Carabinieri di Numana
 
IL LIBRETTO DI LAVORO
 
Per il rilascio di questo documento occorre aver compiuto il 15° anno di età.
Per i minori di 15 anni la richiesta di rilascio viene effettuata da uno dei genitori.
Dopo il rilascio, il libretto di lavoro deve essere presentato all’Ufficio di Collocamento per la registrazione.  

 

Comune di Numana - Piazza del Santuario, 24 - TEL 071/933981 - P.IVA 00113090427

 

HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.05 secondi - Powered by Simplit CMS